NEONATI

Come funziona un servizio fotografico Neonati

Il servizio newborn si realizza tra il nono ed il venticinquesimo giorno dalla nascita e mira a fermare nel tempo l’immenso amore che l’arrivo di una nuova vita porta con sè. 


Il servizio si effettua in studio ed ha una durata di circa 2-3 ore poiché è pensato proprio per assecondare i naturali ritmi del bambino, sonno-allattamento.

E’ organizzato in modo da assecondare in tutto e per tutto le esigenze del neonato senza mai forzare la sua naturale predisposizione ad assumere una posizione piuttosto che un’altra, cercando sempre di preservare lo stile che caratterizza questo tipo di foto.

Proprio per questo motivo i neonati devono essere molto piccoli, perchè nel periodo appena dopo la nascita sono naturalmente propensi ad essere correttamente adagiati e anche ad addormentarsi abbastanza profondamente da consentire il migliore svolgimento del servizio senza arrecare loro alcun fastidio.

Per la presenza di fratellini o sorelline, data la delicatezza e la lunghezza del servizio, è consigliato un consulto telefonico per poter decidere ed eventualmente organizzare al meglio alcuni scatti insieme.

Qualora si decida di farli partecipare, dopo aver effettuato gli scatti insieme al neonato all’inizio del servizio, sarà necessario intrattenerli al di fuori dello studio per l’intera durata della sessione o in alternativa ci si può organizzare per avere qualcuno che li accompagni a casa. Questo per poter preservare lo stato di calma e tranquillità necessari al miglior svolgimento del servizio stesso.

Per lo stesso motivo, durante il servizio è fortemente sconsigliata la presenza di altre persone oltre ai genitori.

Consiglio di contattarmi intorno all'ottavo mese di gravidanza per cominciare ad organizzarci al meglio.

 

Il servizio fotografico Neonati può essere abbinato a quello Maternità. 

Contattami per avere maggiori informazioni

mara.carnaghi.foto@gmail.com