• Mara Carnaghi

UN RITRATTO FOTOGRAFICO E' PER SEMPRE!

Commissionare un ritratto fotografico in gravidanza, non è soltanto un investimento economico da parte del cliente, ma anche un investimento emotivo, personale e professionale da parte mia. Perchè vivremo, insieme, una meravigliosa esperienza umana ed artistica che resterà nel cuore di entrambi. E‘ il valore di un attimo della propria vita, un attimo così importante, che devo riuscire a fermarlo con un’ immagine che durerà per sempre. E questo rende il suo valore immenso.


La mia fortuna è che mi annoio facilmente: mi annoiano le persone sempre uguali e mai mutabili. Mi annoiano le stesse parole dette e ridette, i concetti già espressi, lo stesso tipo di immagini. Mi annoia tutto ciò che non suscita il mio interesse e la mia attenzione. Che non significa un gran bel vivere per me, perchè devo viaggiare sempre alla ricerca di stimoli nuovi e coinvolgenti. Ma almeno mi fa sentire la vita. La vita nella testa, nell’animo e nel cuore.

E solo oggi capisco che quello che ho sempre considerato un difetto ed un mio limite in realtà è un immenso privilegio! Si perché a livello artistico non mi fermo mai alla stessa situazione, alla stessa scenografia...adoro creare composizioni sempre diverse e mai ripetute e questo credo proprio che sia un mio punto forte per garantire a chiunque mi chieda un servizio fotografico, di offrire sempre un qualcosa di diverso.

Difficilmente due mamme o due modelle avranno lo stesso tipo di immagine!


Amo particolarmente questa immagine perché rappresenta profondamente il mio stile...il forte contrasto del bianco e nero dona "drammaticità" alla foto. Non fraintendetemi: drammatica non in quanto triste e cupa bensì INTENSA e di forte impatto emotivo!!! E quale momento della vita, se non quello della gravidanza, rappresenta più di tutti un momento estremamente intenso!!

Allo stesso tempo la raffinatezza e l'eleganza sia della stola che delinea le curve della maternità, sia di questa meravigliosa mamma rende questo uno scatto senza tempo, eterno, quasi mistico

...lo vedo come un dipinto...

ed era proprio quello che avrei voluto realizzare quel giorno!


Se desideri informazioni pratiche su come si svolgono i servizi fotografici di gravidanza, dai un'occhiata alla pagina dei SERVIZI FOTOGRAFICI del mio sito web o contattami direttamente.


www.maracarnaghifotografia.com

mara.carnaghi.foto@gmail.com