Sento di essere nata con due meravigliosi doni: riuscire a “sentire” le persone, le loro emozioni e molte volte anche i loro pensieri e, riuscire ad immortalare queste emozioni attraverso la fotografia.
I numerosi anni di docenza a bambini e adolescenti hanno maturato e radicato in me l’amore per i più piccoli, la propensione all’ascolto e all’insegnamento.
La fotografia invece ha da sempre accompagnato la mia vita, al punto di arrivare ad essere la mia vita.
Ph. credit: Marianna Marinina
Ph. credit: Silvia Serafin
La nascita del mio nipotino mi ha aperto il cuore e mi ha poi avvicinato alla fotografia di bambini, di neonati e di maternità. Proprio per questi motivi ho seguito corsi specifici con le migliori fotografe del settore e tuttora continuo costantemente a formarmi per perfezionarmi e garantirvi delle emozioni uniche e memorabili.
Di una fotografia amo l’armonia e l’energia dei colori così come allo stesso tempo amo il bianco e nero… amo la magia e la poesia che esso crea in ogni scatto, rendendolo unico ed emozionante.
Proprio per questo fotografo anche in analogico, con la vecchia e amata pellicola e sviluppo e stampo nella mia camera oscura. E’ un’emozione indescrivibile che consiglio a chiunque di provare almeno una volta nella vita, anche se non si è fotografi!
Cos’altro dire di me… beh, la cosa in assoluto più importante: sono finalmente diventata mamma anche io e per questo, fotografare mamme, neonati, bambini, famiglie ha assunto un’atmosfera ancor più consapevole, magica e preziosa.